Auguri al sex symbol Banderas: compie 55 anni | Giornale dello Spettacolo
Top

Auguri al sex symbol Banderas: compie 55 anni

La seconda vita del bello e dannato. Oggi Antonio Banderas passa la soglia dei 55: 'ancora non ho fatto il mio miglior film'

Auguri al sex symbol Banderas: compie 55 anni
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Agosto 2015 - 16.25


ATF

Nel 1996 era stato elencato tra le 50 star più belle del mondo da People magazine. E la sua avvenenza da latin lover non ha mai smesso di far impazzire le donne di tutto il mondo. Oggi Antonio Banderas compie 55 anni e non smette di affascinare.

Il sex symbol spagnolo è nato infatti il 10 agosto del 1960 a Malaga. Bello si, ma anche un vero talento. Scoperto da Pedro Almodovar, Banderas è figlio di un agente di polizia e di un’insegnante.

Voleva fare il calciatore, ma una frattura al piede glielo ha impedito per la fortuna del cinema spagnolo. Così inizia a frequentare la scuola d’arte drammatica della sua città.

Famoso per film come ‘Evita’, ‘Intervista con il Vampiro’, ‘Philadelphia’. Celebre nella sua interpretazione de ‘La Maschera di Zorro’. Recentemente di ‘Automata’. L’attore spagnolo è stato anche all’ultimo Festival di Cannes insieme ad Anthony Hopkins e Naomi Watts con il film ‘Incontrerai l’umo dei tuoi sogni’ con regia di Woody Allen.

Ha sposato l’attrice americana Melanie Griffith con cui ha una figlia, Stella, appena diplomata. Oggi, il tenebroso Banderas ha due divorzi alle spalle e vive tra New York e Londra. Poliedrico e curioso, ha progetti nella moda, nel teatro, nel cinema,e prepara un nuovo film da regista.
Banderas dice di sè: “sono famoso, lavoro da 30 anni, per 25 anni sono stato ad Hollywood, credo di aver fatto tanti bei film, ma sono convinto che il mio migliore ancora non l’ho fatto e sto lavorando per questo”.

Intanto insegue il sogno di interpretare Picasso, come lui di Malaga e “che abitava a tre isolati da casa mia”.
Attore, regista, doppiatore, produttore cinematografico, è entrato di recente nelle case degli italiani anche con uno spot pubblicitario tormentone in cui recita a fianco di una…gallina.

Un ruolo che ha preso con ironia. Scherza su Rosita e i biscotti ‘inzupposi’, dice di adorare la sua imitazione del comico Crozza.

Native

Articoli correlati