Banderas a scuola di taglio e cucito: così mi preparo per essere Versace | Giornale dello Spettacolo
Top

Banderas a scuola di taglio e cucito: così mi preparo per essere Versace

L’attore ha deciso di predere lezioni alla Central Saint Martins di Londra per entrare nei panni dello stilista italiano.

Banderas a scuola di taglio e cucito: così mi preparo per essere Versace
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Agosto 2015 - 15.22


ATF

Antonio Banderas sta prendendo lezioni di taglio e cucito. L’attore non ha deciso di cambiare mestiere per dedicarsi alla moda, ma sta semplicemente cercando di calarsi al meglio nel prossimo personaggio che interpreterà sul grande schermo: sarà infatti il volto di Gianni versace, il designer italiano uscciso 18 anni fa.

L’attore ha scelto la scuola Central Saint Martins di Londra e ha già concluso la prima settimana di lezioni: «Inizia la seconda settimana di studi alla Central St Martins. Intensa, eccitante, seria e divertente al tempo stesso», ha scritto Banderas su Instagram.

Il corso a cui sta prendendo parte l’attore è della durata di quattro settimane, certamente poche per trasformarlo in uno stilista professionista. Ma il suo è solo un modo per entrare nell’universo della moda, prima dei ciak. Al Saint Martins si sono formati grandi creativi come Alexander McQueen, Riccardo Tisci, John Galliano e Stella McCartney.

Le riprese del film su Gianni Versace cominceranno a marzo 2015. Non si sa ancora dove sarà girato, ma molto probabilmente i set saranno tra Milano e Miami, dove Versace è stato assassinato nel luglio del 1997. Reggio Calabria potrebbe essere anche un luogo in cui si potrebbero tenere dei ciak: è proprio dalla città calabra che lo stilista ha mosso i primi passi nella sartoria della madre, prima del trasferimento a Milano.

Native

Articoli correlati