Ant-Man, piccolo grande (super) uomo | Giornale dello Spettacolo
Top

Ant-Man, piccolo grande (super) uomo

Un eroe piccolissimo, ma non meno potente dei più importanti supereroi Marvel amati dal pubblico: il 12 agosto 2015 arriva sugli schermi Ant-Man. [Marco Spagnoli]

Ant-Man, piccolo grande (super) uomo
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Agosto 2015 - 16.08


ATF
di Marco Spagnoli

Un eroe piccolissimo, ma non meno potente o pericoloso dei più importanti supereroi amati dal pubblico di tutto il mondo: il 12 agosto 2015 arriva sugli schermi Ant-Man nuova produzione Marvel distribuita nel mondo dalla Walt Disney Company. Scritto da Edgar Wright e Joe Cornish, diretto da Peyton Reed già regista di commedie come Abbasso l’amore e Yes Man, Ant-Man racconta la storia di uno dei personaggi Marvel più famosi che, nei fumetti, è addirittura uno dei membri fondatori degli Avengers. Diversa la storia al cinema in cui il Professor Hank Pym (Michael Douglas) diventa il méntore di un ex ladro che ha deciso di cambiare la sua vita: Scott Lang interpretato da Paul Rudd, che il grande pubblico ricorda attore in tante commedie demenziali come 40 anni vergine, ma anche per la sua capacità di infondere sempre nei suoi personaggi un’interessante commistione di fascino e comicità.

Una scelta perfetta per portare sullo schermo un eroe insolito come Ant-Man che anche se capace di ridursi grazie al suo costume, a dimensioni minuscole, ha una tale forza da diventare invincibile al punto di essere l’unico vero ostacolo tra l’ambizione smodata di un nemico senza scrupoli e il suo obiettivo di violenza e sopraffazione.

Nel cast anche Evangeline Lily, alleata di Lang e del Dottor Pym, che il pubblico ricorda come principale protagonista femminile della serie televisiva Lost. “Per me essere uno dei co-autori della sceneggiatura ha significato potere comprendere meglio tutti i personaggi e le loro motivazioni.” Spiega Rudd “Quando scrivi un film ti fai mille domande su quanto accade e – come attore – entri al meglio in relazione con quanto succede ai personaggi che ti circondano.

In questo senso anche se il film ha degli effettivi visivi sorprendenti e degni dei grandi film Marvel, sono proprio le relazioni tra i vari personaggi a colpire di più gli spettatori, proprio per la forza di questi legami.” Dopo questo film, rivedremo presto Ant-Man che – insieme Iron Man, Hawkeye e Vedova Nera è tra gli eroi Marvel che incontreremo tra meno di un anno in Captain America – Civil War e dove farà la sua grande apparizione il nuovo Spider-Man interpretato da Tom Holland.

Una grande emozione per Rudd, grande fan dei fumetti Marvel, entrare a fare parte dell’universo narrativo creato da Stan Lee e Jack Kirby, reduce dall’avere lavorato con Michael Douglas “Una vera e propria leggenda: recitare con lui è veramente straordinario, perché è uno dei più grandi interpreti della storia di Hollywood e si vede. Come si fa a non essere fan di un attore che è stato eccezionale in così tanti grandi film che tutti quanti noi abbiamo amato?”

Native

Articoli correlati