Il 12 agosto esce nelle sale Ant-Man: un supereroe autoironico | Giornale dello Spettacolo
Top

Il 12 agosto esce nelle sale Ant-Man: un supereroe autoironico

Una commedia divertente con molte scene d’azione, che sfrutta uno degli espedienti più antichi del cinema – la miniaturizzazione di cose e persone.

Il 12 agosto esce nelle sale Ant-Man: un supereroe autoironico
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Agosto 2015 - 11.36


ATF

“Ant-Man” con Paul Rudd e Michael Douglas sarà nelle sale cinematografiche dal 12 agosto. Si apre con questo film il nuovo corso dell’Universo Cinematografico Marvel, improntato all’autoironia e all’inarrestabile poligamia tra i superhero dei fumetti. Dal 2016, quando verrà avviata la fase tre con Captain America: Civil War, l’Uomo Formica condividerà la scena con l’Uomo Ragno (Spider-Man) e con il resto della squadra dei Vendicatori, in un film apripista dei futuri e ricchissimi crossover di casa Marvel.

Il capo della Marvel Kevin Feige: “Ogni anno verrebbero distribuiti un film basato su un personaggio già esistente e un altro con un nuovo personaggi”. Da qui al 2019, oltre agli episodi due e tre delle saghe già esistenti (Captain America, Avengers, Thor) e i reboot (Spider-Man con Tom Holland) faranno capolino per la prima volta sullo schermo personaggi leggendari dei fumetti come Doctor Strange e Black Panther. Il film ha un impianto leggero e un passo frivolo, anche perché PeytonReed è subentrato quando il piano di lavorazione era già definito e il cast (Paul Rudd, Michael Douglas ed Evangeline Lilly) ormai “preparato” da Wright a leggere il film in chiave semiparodistica. Il risultato è una commedia con molte scene d’azione, che sfrutta uno degli espedienti più antichi del cinema – la miniaturizzazione di cose e persone – per amplificare l’effetto meraviglia e regalare allo spettatore un paio di sequenze davvero visionarie. Come intrattenimento per l’estate ci può stare.

Leggi anche [url”Il piccolo grande (super) uomo è Ant-Man”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=77183&typeb=0&il-piccolo-grande-super-uomo-e-ant-man[/url]

[url”Al via Giffoni, con l’anteprima di Ant-Man”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=76341&typeb=0[/url]

[url”Paul Rudd è Ant-Man: ecco il primo adrenalico trailer”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=67504&typeb=0[/url]

Native

Articoli correlati