Hellen Mirren compie 70 anni: regina? Sono una contadina del Salento | Giornale dello Spettacolo
Top

Hellen Mirren compie 70 anni: regina? Sono una contadina del Salento

L'attrice inglese, premio Oscar per The Queen, arriva a cifra tonda, ma non sente il peso degli anni: il mio mito? Al Pacino

Hellen Mirren compie 70 anni: regina? Sono una contadina del Salento
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Luglio 2015 - 16.55


ATF

Helen Mirren compie 70 anni, ma nonostante i premi prestigiosi vinti tra Canne e gli Oscar, l’attrice inglese ricorda sempre il suo grande amore per l’Italia. La protagonista di ‘The Queen’, più che sentirsi una regina ambisce ad essere considerata “una contadina salentina che coltiva melograni”. Un amore che presto potrebbe diventare più ‘vicino’, visto che la Mirren ha appena comprato e ristrutturato una masseria in Puglia.

La star ha confessato ai giornali inglesi di non sentire il peso degli anni: “69 o 70, che cambia? E tra 45 e mezzo e 46? L’importante è continuare a fare quello che amo. Ho sempre paura che se salto una volta non ricomincio più”. Helen Mirren ha parlato anche della sua ‘tecnica’ artistica: “Il mio mito è Al Pacino, nessuno è grande come lui. Quando devo affrontare un ruolo ho bisogno di due cose: devo avere paura di affrontare qualcosa e uno spazio in cui poter creare e trasformarmi in altro.

Native

Articoli correlati