Gina Lollobrigida: al cinema tornerei solo per Spielberg | Giornale dello Spettacolo
Top

Gina Lollobrigida: al cinema tornerei solo per Spielberg

Durante i festeggiamenti per il suo 88esimo compleanno, la diva italiana si è lasciata andare a qualche confidenza: 'Al cinema ho fatto di tutto, tornerei solo per Spielberg'.

Gina Lollobrigida: al cinema tornerei solo per Spielberg
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Luglio 2015 - 11.10


ATF

Gina Lollobrigida vorrebbe ritornare a recitare sul grande schermo, ma per farlo ha deciso di porsi solo un’unica condizione, quella di lavorare con Steven Spielberg. In un’intervista, la diva italiana ha dichiarato: “Ho 88 anni e di testa mi sento meglio di prima. Ho notato con gli anni il mio cervello funziona di più ed è perché ho sempre lavorato tanto. Chi non fa niente invecchia prima. Il cinema? Ho fatto di tutto, tornerei solo per Spielberg”.

L’occasione per lasciarsi andare a questa confidenza, è stata durante la festa per il suo 88esimo compleanno: un party che si è concluso con i fuochi d’artificio e allietato da esibizioni di artisti circensi.

“L’età non conta – ha ribadito la diva – conta come ci si sente dentro, la voglia di vivere e di fare nuove esperienze. E quella non mi manca. Se sono dove sono è per la mia forza d’animo, un dono del cielo che non tutti hanno avuto”.

Gina Lollobrigida ha poi concluso, aggiungendo: “La mia amica Marilyn Monroe, per esempio: era l’icona del cinema, una persona splendida, ma troppo vulnerabile. Io con gli anni mi sento sempre più forte”.

Native

Articoli correlati