Ciné, Natale à go go...& champagne: Lillo & Greg presentano il film | Giornale dello Spettacolo
Top

Ciné, Natale à go go...& champagne: Lillo & Greg presentano il film

Presentata a Ciné - Giornate estive di cinema, la nuova pellicola di Lillo & Greg targata Filmauro: 'Il nostro è un di Natale che va bene per tutto l'anno'

Ciné, Natale à go go...& champagne: Lillo & Greg presentano il film
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Luglio 2015 - 10.39


ATF
di Alessandra Vaccaro

“Il Natale non è il tema principale. È un film che va visto tutto l’anno”. Questa la presentazione anticonformista di “Natale à go go…& champagne”, prossimo film di Natale targato Filmauro della coppia Lillo e Greg. Oltre ai due comici, al palazzo dei congressi di Riccione, dove è in corso “Ciné – Giornate estive di cinema”, durante la convention di Universal Pictures, sono intervenuti anche gli attori della pellicola, Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, e il produttore Aurelio de Laurentis.

“Noi attori abbiamo partecipato attivamente alla sceneggiatura. Ovviamente il progetto c’era già ma abbiamo interagito, creando dei personaggi che ci calzano alla perfezione”. Così Paolo Ruffini ci presenta il lavoro di preparazione alle riprese che, inizieranno il prossimo 24 agosto. Il comico insiste poi sul soggetto del film: “Un film comico di base ha la risata, ma questa volta la solita commedia è rovesciata. Si tratta di un film poliziesco che diventa comico, per le vicissitudini in cui i protagonisti si vengono a trovare”. Paolo Ruffini e Francesco Mandelli, già colleghi sul set e amici nella vita, vestiranno i panni di due poliziotti, mentre Lillo e Greg saranno due ricchi chirurghi. Lillo e Greg si soffermano sul ruolo femminile: “La componente femminile in un film comico è sicuramente fondamentale, e in questa commedia riuscirà a far ridere i telespettatori”. Ciò che sorprende è l’attenzione degli attori per la sceneggiatura. Francesco Mandelli ci parla “ di una commedia in discesa. Un soggetto scritto bene, che si nutre di continui colpi di scena. Il filo conduttore infatti è proprio lo scambio, scambi di persona sono presenti in tutto il film”.

La soddisfazione per questa commedia “poliziesca Family” non sta solo nelle parole degli attori ma anche in quelle di Aurelio de Laurentis: “ quest’anno abbiamo deciso di ecceder sulla comicità”. Il presidente della Filmauro soddisfatto del proprio cast dice: “ ho scelto per questo film una coppia collaudata come Lillo e Greg, e un’altra altrettanto forte quale Ruffini-Mandelli. In questo film la solita comicità sarà destabilizzata da una comicità più veloce, da una corsa continua dei protagonisti. Il grosso dei film è fatto dagli attori, e in questo caso gli attori sono giovani, ancora da scoprire, che non si stancano di far ridere. Il cinema italiano ha bisogno di questo, di uscire dallo schema delle solite battute comiche, ha bisogno di gente nuova e di una comicità fresca”.

Oltre “Natale a go go…& champagne”, De Laurentis accenna ad un nuovo film “L’abbiamo fatta grossa”, che vede protagonisti Verdone e Albanese. Le riprese inizieranno presumibilmente intorno al 6 Luglio. “Mentre Lillo e Greg e Ruffini-Mandelli sono dei comici in progress, una scopertacontinua, lavorare con Verdone è sicuramente una garanzia”.

Native

Articoli correlati