Il trailer de La Giovinezza, il nuovo film di Sorrentino | Giornale dello Spettacolo
Top

Il trailer de La Giovinezza, il nuovo film di Sorrentino

La Giovinezza, in concorso al Festival de Cannes 2015 e in uscita nelle sale italiane distribuito da Medusa Film il prossimo 20 Maggio.

Il trailer de La Giovinezza, il nuovo film di Sorrentino
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Aprile 2015 - 18.34


ATF

Ecco il trailer ufficiale del nuovo film del premio Oscar Paolo Sorrentino, YOUTH – La Giovinezza, in concorso al Festival de Cannes 2015 e in uscita nelle sale italiane distribuito da Medusa Film il prossimo 20 Maggio.

Dopo l’Oscar per LA GRANDE BELLEZZA Paolo Sorrentino torna alla regia con YOUTH – La Giovinezza.
Nel cast il due volte premio Oscar Michael Caine, Harvey Keitel, il premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano, il due volte premio Oscar Jane Fonda.

La Giovinezza è una coproduzione Italia-Francia-Regno Unito-Svizzera: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film, in associazione con BARILLA G. e R. Fratelli S.p.A. e BNL Gruppo BNP Paribas per l’Italia; Barbary Films, Pathé, France 2 Cinéma per la Francia; Number 9 Films per il Regno Unito; C-Films per la Svizzera.
Il film si avvale del contributo del Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, del sostegno del Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo della Regione Lazio, del Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo della Regione del Veneto e del supporto di Eurimages.

La Giovinezza è ideato e scritto da Paolo Sorrentino. Il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca, Cima, Carlotta Calori.
Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, David Lang la musica, Ludovica Ferrario la scenografia, Carlo Poggioli i costumi.

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile.
Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi.
Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Native

Articoli correlati