Disney dichiara guerra alla sigaretta: stop al fumo nei film | Giornale dello Spettacolo
Top

Disney dichiara guerra alla sigaretta: stop al fumo nei film

Il divieto alle sigarette è esteso anche ai film Marvel: ad annunciarlo è stato Bob Iger, ceo dei Walt Disney Studios.

Disney dichiara guerra alla sigaretta: stop al fumo nei film
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Marzo 2015 - 15.00


ATF

Bob Iger, ceo dei Walt Disney Studios, ha annunciato, durante la consueta riunione annuale degli azionisti a San Francisco, che da questo momento in avanti sarà proibito il fumo da tutti i film Disney, inclusi quelli dei Marvel Studios.

“Penso fosse la decisione giusta da prendere”, ha dichiarato Bob Iger. La guerra alle sigarette è nata per proteggere le nuove generazioni dalle dipenza dal fumo. Vietando a tutti i protagonisti delle pellicole Disney-Marvel di fumare, si vuole evitare che i più giovani subiscano il fascino dell’imitazione che in questo caso specifico è nociva.

Il divieto riguarderà tutte le pellicole Pg-13 o di categoria inferiore. In realtà il ceo Disney ha lasciato aperto un piccolissimo spiraglio: infatti ha dichiarato che se fosse necessario, per motivi di coerenza storica o con un personaggio realmente esistito, si potrebbe chiudere un occhio. Certo è che Iger ha assicurato che si valuteranno i singoli casi e le sigarette compariranno solo se strettamente necessarie alla narrazione.

Native

Articoli correlati