Milena Canonero nella leggenda: vince il quarto Oscar | Giornale dello Spettacolo
Top

Milena Canonero nella leggenda: vince il quarto Oscar

La costumista italiana, vincendo la quarta statuetta, ha raggiunto Vittorio De Sica ed è l'unica donna italiana ad aver vinto così tanti premi Oscar.

Milena Canonero nella leggenda: vince il quarto Oscar
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Febbraio 2015 - 09.17


ATF

Grazie a Milena Canonero anche l’Italia è stata premiata agli Oscar 2015: la costumista ha infatti vinto il premio per i migliori costumi, realizzati per il film “Gran Budapest Hotel”. Nona nomination e quarto Oscar per lei, dopo “Marie Antoinette” (2007), “Momenti di gloria” (1982) e “Barry Lyndon” (1976).

Milena Canonero quindi ha raggiunto, con la vittoria agli 87esimi Academy Awards, Vittorio De Sica ed è l’unica donna italiana ad aver vinto così tanti Oscar. Davanti a lei, in questa speciale classifica italiana, c’è solo il regista Federico Fellini, che ha ottenuto cinque premi Oscar, di cui uno alla carriera pochi mesi prima di morire nel 1993.

«Grazie all’Academy e grazie Wes – ha detto Milena Canonero, dopo aver ricevuto da Jenifer Lopez e Chris Pine il riconisimento – questo è per te, lo voglio condividere con te. Sei stato di grande ispirazione, sei come un direttore d’orchestra, sei un grande compositore, sei il nostro regista e sei stato il nostro ispiratore. Senza di te non avrei mai potuto farlo. Grazie di quello che hai fatto e per il risultato che hai permesso di ottenere a noi tutti».

Video: Milena Canonero, vincitrice dell’Oscar 2015 per i migliori costumi
Native

Articoli correlati