Top

Milena Canonero nella leggenda: vince il quarto Oscar

La costumista italiana, vincendo la quarta statuetta, ha raggiunto Vittorio De Sica ed è l'unica donna italiana ad aver vinto così tanti premi Oscar.

Milena Canonero nella leggenda: vince il quarto Oscar

GdS

23 Febbraio 2015 - 09.17


Preroll

Grazie a Milena Canonero anche l’Italia è stata premiata agli Oscar 2015: la costumista ha infatti vinto il premio per i migliori costumi, realizzati per il film “Gran Budapest Hotel”. Nona nomination e quarto Oscar per lei, dopo “Marie Antoinette” (2007), “Momenti di gloria” (1982) e “Barry Lyndon” (1976).

OutStream Desktop
Top right Mobile

Milena Canonero quindi ha raggiunto, con la vittoria agli 87esimi Academy Awards, Vittorio De Sica ed è l’unica donna italiana ad aver vinto così tanti Oscar. Davanti a lei, in questa speciale classifica italiana, c’è solo il regista Federico Fellini, che ha ottenuto cinque premi Oscar, di cui uno alla carriera pochi mesi prima di morire nel 1993.

Middle placement Mobile

«Grazie all’Academy e grazie Wes – ha detto Milena Canonero, dopo aver ricevuto da Jenifer Lopez e Chris Pine il riconisimento – questo è per te, lo voglio condividere con te. Sei stato di grande ispirazione, sei come un direttore d’orchestra, sei un grande compositore, sei il nostro regista e sei stato il nostro ispiratore. Senza di te non avrei mai potuto farlo. Grazie di quello che hai fatto e per il risultato che hai permesso di ottenere a noi tutti».

Dynamic 1
Video: Milena Canonero, vincitrice dell’Oscar 2015 per i migliori costumi
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile