Lucky Red distribuirà Nice Guys di Shane Black | Giornale dello Spettacolo
Top

Lucky Red distribuirà Nice Guys di Shane Black

Entrano nel listino della casa di distribuzione fondata da Andrea Occhipinti anche 'The oppenheimer strategies' e 'Florence foster jenkins'.

Lucky Red distribuirà Nice Guys di Shane Black
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Novembre 2014 - 16.29


ATF

Andrea Occhipinti, fondatore della società di distribuzione e produzione cinematografica indipendente Lucky Red, ha annunciato i nuovi titoli acquisiti all’American film market. Tra le novità che saranno distribuite dalla Lucky Red in Italia c’è soprattutto “Nice Guys”, il nuovo film di Shane Black ambientato nella Los Angeles degli anni ’70 che fa da proscenio a un’indagine investigativa su un crimine apparentemente risolto. Protagonisti Russel Crowe e Ryan Gosling.

Un’altra pellicola acquisita è “Truth”, un legal thriller ambientato nel mondo della politica con Cate Blanchett e Robert Redford. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta la storia del cosiddetto caso Rathergate, dal nome del giornalista che, durante un’intervista televisiva, mise a nudo molte pecche del presidente George W. Bush.

“The oppenheimer strategies” è invece un thriller con protagonista Richard Gere. Diretto da Joseph Cedar, è la storia di Norman Oppenheimer, un arrivista senza scrupoli che per puro caso stringe amicizia con un giovane politico destinato a divenire di lì a poco uno dei più influenti leader mondiali, cambiando la vita di Norman sia nel bene che nel male.

Con “Florence foster jenkins” Stephen Frears torna a dirigere Meryl Streep, che sarà la protagonista, un soprano statunitense divenuta famosa, nella prima metà del ‘900, per la sua assoluta mancanza di doti canore. Accanto a lei Hugh Grant nei panni del giovane e opportunista marito.

Native

Articoli correlati