Bollywood al Festival di Roma: il regista Vishal Bhardwaj presenta Haider | Giornale dello Spettacolo
Top

Bollywood al Festival di Roma: il regista Vishal Bhardwaj presenta Haider

Ad accompagnarlo sul red carpet la star indiana Shahid Kapoor: Bhardwaj incontrerà il pubblico al Teatro Argentina per discutere di Shakespeare e il cinema

Bollywood al Festival di Roma: il regista Vishal Bhardwaj presenta Haider
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Ottobre 2014 - 11.42


ATF

Il cinema di Bollywood ritorna al Festival Internazionale del Film di Roma: oggi, venerdì 24 ottobre alle ore 21.30, si terrà l’anteprima di Haider, il nuovo film di Vishal Bhardwaj, regista, sceneggiatore, produttore, compositore e cantante indiano famoso per i suoi magistrali e innovativi adattamenti delle opere di Shakespeare, come Maqbool nel 2003, tratto da “Macbeth”, e Omkara nel 2006, tratto da “Otello”.

Il film, che sarà proiettato nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, ospita un importante cast di star bollywodiane: Shahid Kapoor, vincitore ai Filmfare Awards, l’Oscar del cinema indiano, e Tabu, considerata una delle migliori attrici del cinema hindi, più volte premiata per le sue interpretazioni con il prestigioso National Film Award, interprete de Il destino nel nome presentato al Festival di Roma.

Sul red carpet delle ore 21.00, sfileranno Vishal Bhardwaj e Shahid Kapoor, con il corpo di ballo “BollyMasala Dance Company”, specializzato nella danza del cinema indiano ‘bollywood’ e diretto da Ambili Abraham, ballerina e coreografa di Cinematic dance, dal 2000 icona della danza bollywood in Italia. Il gruppo ballerà sulle note della colonna sonora del film, già accolto in India con grande successo di pubblico e critica.

Alle ore 18, Vishal Bhardwaj sarà al teatro Argentina per un incontro con il pubblico sul tema “Shakespeare e il cinema”. Nella Sala Squarzina, che ha già ospitato lunedì le proiezioni di Maqbool e Omkara, il cineasta indiano dialogherà con il critico teatrale Attilio Scarpellini e i registi Andrea Baracco e Veronica Cruciani, che hanno già affrontato l’Amleto in due spettacoli di prosa.

Native

Articoli correlati