Ne ho fatte di tutti i colori incanta il Festiva‏l | Giornale dello Spettacolo
Top

Ne ho fatte di tutti i colori incanta il Festiva‏l

Applausi a scena aperta durante il documentario di Marco Spagnoli su Enrico Lucherini: un ritratto che racconta una storia di ironia e amore per il cinema‏.

Ne ho fatte di tutti i colori incanta il Festiva‏l
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Ottobre 2014 - 21.29


ATF

E’ stato presentato oggi in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma il nuovo documentario di Marco Spagnoli, direttore del [url”Giornale dello spettacolo”]giornaledellospettacolo.globalist.it[/url] ed editorialista di [url”Globalist”]www.globalist.it[/url], “Ne ho fatte di tutti i colori”. Il film, proiettato in Sala Petrassi alle 17.00, è dedicato all’uomo che in Italia ha inventato la figura del press agent: Enrico Lucherini.

Una sala quasi gremita, nonostante l’orario difficile in cui è stata programmata l’anteprima ha accolto il documentario con risate ed applausi a ripetizione durante la proiezione. Alla fine del film, il pubblico ha tributato un affettuoso e caloroso applauso ad Enrico Lucherini ed a Marco Spagnoli.

Il documentario “Enrico Lucherini – Ne ho fatte di tutti i colori” è stato un vero e proprio successo: combinazione riuscita di una regia studiata fin nei dettagli e un personaggio incredibile come Lucherini che è un concentrato di storie e ironie, raccontato facendo emergere il lato burbero ma nello stesso tempo estroso del suo carattere e soprattutto il suo più grande amore, il cinema.

Prodotto da Polifemo Srl in associazione con Maremosso e Kobalt Entertainment, in collaborazione con Campari e Sky Arte, dove il documentario andrà in onda esclusiva il 31 ottobre 2014 alle 21.00.

Native

Articoli correlati