Recanati ospiterà l'anteprima de Il giovane favoloso | Giornale dello Spettacolo
Top

Recanati ospiterà l'anteprima de Il giovane favoloso

Il film di Mario Martone sarà proiettato, alla presenza del regista, nella cittadina che ha dato i natali al poeta Giacomo Leopardi.

Recanati ospiterà l'anteprima de Il giovane favoloso
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Settembre 2014 - 11.55


ATF

Né Milano, né Roma, ma Recanati: sarà la cittadina delle Marche, che ha dato i natali al poeta Giacomo Leopardi, ad ospitare l’anteprima nazionale del film di Mario Martone «Il giovane favoloso».

Dopo il Festival di Venezia, l’opera, ispirata alla vita di Giacomo Leopardi, sarà proiettata domenica 12 ottobre 2014 a Recanati, alla presenza del regista.

«La produzione – ha ricordato il governatore delle Marche, Gian Mario Spacca – realizzata da Palomar e Rai Cinema, è stata promossa e adeguatamente sostenuta dalla Regione e dall’imprenditoria del territorio. Con questa iniziativa ci si propone di sviluppare ulteriormente a livello internazionale la cultura delle Marche legata ad uno dei suoi figli più illustri, e di valorizzarne l’offerta turistica dei luoghi e del territorio».

L’uscita nei cinema di tutta Italia è fissata invece per il 16 ottobre 2014. Ad interpretare il poeta è Elio Germano, affiancato da Michele Riondino, Massimo Popolizio, Anna Mouglalis e Valerio Binasco.

Native

Articoli correlati