Marvel: Joaquin Phoenix potrebbe essere Doctor Strange | Giornale dello Spettacolo
Top

Marvel: Joaquin Phoenix potrebbe essere Doctor Strange

L'attore starebbe per firmare il contratto, per recitare nella nuova avventura, che sarà diretta da Scott Derrickson.

Marvel: Joaquin Phoenix potrebbe essere Doctor Strange
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Luglio 2014 - 16.22


ATF

Dopo mesi di meditazione, la Marvel avrebbe un nome per il ruolo del Doctor Strange, nel film di che sarà diretto da Scott Derrickson. L’attore che dovrebbe interpretare il personaggio potrebbe essere Joaquin Phoenix. Le voci di una possibile partecipazione di Phoenix al film si sono fatte sempre più insistenti ed insistite, tanto che la notizia è rimbalzata su tutti i media americani.

Secondo The Hollywood Reporter, ad esempio, la trattativa sarebbe ormai giunta alle battute finali, per una pellicola di ormai prossima realizzazione, dato che l’uscita è stata fissata all’8 luglio 2016, almeno nel territorio degli Stati Uniti d’America. Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che a volere l’attore nei panni del protagonista, sia stato proprio il regista Scott Derrickson.

Per Joaquin Phoenix, Doctor Strange, sarebbe il ritorno in una grande produzione hollywoodiana, dopo che nel corso di questi anni ha preferito lavorare con registi autoriali come Paul Thomas Anderson, James Gray e Spike Jonze.

La storia, che sarà portata sul grande schermo, è quella del neurochirurgo Stephen Strange, brillante ma egoista. In un incidente d’auto, Strange si ferisce gravemente alle mani ed è costretto ad abbandonare la carriera. Dopo un periodo di vagabondaggio in giro per il mondo diventa discepolo dell’Antico, che lo sceglie come suo successore nel ruolo di Stregone Supremo, incaricato di difendere il mondo dalle creature mostruose che abitano nelle vicine dimensioni.

La sceneggiatura del film sarà scritta da Jon Spaihts, che revisionerà quella già completata da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati