Si alza il sipario sul Festival di Giffoni 2014 | Giornale dello Spettacolo
Top

Si alza il sipario sul Festival di Giffoni 2014

La manifestazione parte con l'anteprima del film d’animazione Planes 2. Ospiti della prima giornata: Pif e Roberts Gannaway.

Si alza il sipario sul Festival di Giffoni 2014
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Luglio 2014 - 18.24


ATF

È cominciata con la proiezione del film d’animazione Disney “Planes 2 – Missione Antincendio” la 44esima edizione del Giffoni Experience, il festival di cinema per ragazzi che ogni anno anima la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana. Il blu carpet della manifestazione è stata invaso dai personaggi del cartone animato che sono stati accompagnati dal regista del sequel Roberts Gannaway e dal produttore Ferrel Barron. I 3500 giurati hanno quindi potuto incontrare anche il comandante Federico Max di Inaer Aviation Italia che ha raccontato la giornata tipo di una missione antincendio e l’esperienza di doppiaggio in un film Disney, dove i protagonisti svolgono il suo stesso lavoro.

I partecipanti al Festival hanno incontrato anche il primo di una lunga serie di ospiti che quest’anno parteciperanno al festival di Giffoni: Pif, l’autore siciliano che dopo programmi come Il testimone (Mtv) ha realizzato la sua opera prima La mafia uccide solo d’estate. Il regista è stato accolto da una folla strepitante di ragazzi che, cellulari e poster alla mano, lo hanno sequestrato per strappare una foto o un autografo.

Domani è atteso l’arrivo di Matt Bomer, l’attore americano, noto per la sua interpretazione di Neal Caffrey in “White Collar”, che domani incontrerà i giovani giurati per rispondere alle loro domande. Domani sarà anche il momento per i giurati di incontrare Micaela Riera, star della serie Disney Cata e i misteri della sfera. Tra i big italiani ospiti di domani ci saranno Marco d’Amore e Salvatore Esposito, rispettivamente Cirò e Genny di Gomorra, la serie tv made in Italy targata Sky e la rock band de i Negramaro.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati