Apes Revolution ancora in testa al box office Usa | Giornale dello Spettacolo
Top

Apes Revolution ancora in testa al box office Usa

Seconda posizione e terza posizione per Anarchia – La notte del giudizio e Planes 2. Transformers 4 crolla in quinta posizione: peggior incasso della saga negli States.

Apes Revolution ancora in testa al box office Usa
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Luglio 2014 - 17.52


ATF

“Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie” ha mantenuto la prima posizione al box office Usa per il secondo week end consecutivo. La pellicola, diretta da Matt Reeves, ha incassato 36 milioni di dollari, raggiungendo 139 milioni di dollari di incasso totale in appena 10 giorni di programmazione, superando di già il primo capitolo della saga che, nel 2011, si era fermato, nei primi due week end nelle sale, a 105 milioni di dollari.

In seconda posizione si è piazzato “Anarchia – la Notte del Giudizio” di James DeMonaco, costato 9 milioni di dollari, questa settimana ha fatto registrare 28 milioni di dollari di incasso. Al terzo posto si classifica un altro sequel, “Planes 2” con un guadagno di 18 milioni di dollari.

Crollo casalingo per “Transformers 4” che questa settimana non è andato oltre i 10 milioni di dollari, piazzandosi solo al quinto posto, dietro a Sex Tape, commedia R-Rated con Cameron Diaz e Jason Segel (15 milioni di dollari). Per Michael Bay l’incasso globale in patria è di appena 227 milioni di dollari, ovvero il peggior incasso della saga sul suolo a stelle e striscie. Il regista però può consolarsi leggendo i dati provenienti dalla Cina, grazie ai quali, il quarto capitolo dei robot, raggiungerà il miliardo di dollari worldwide.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati