Gone Girl aprirà il New York Film Festival | Giornale dello Spettacolo
Top

Gone Girl aprirà il New York Film Festival

Il film di David Fincher con Ben Affleck aprirà la 52esima edizione dellakermesse cinematografica newyorchese il prossimo 26 settembre 2014.

Gone Girl aprirà il New York Film Festival
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Luglio 2014 - 16.24


ATF

Variety ha fatto sapere in esclusiva che “Gone Girl” di David Fincher aprirà il 52esimo New York Film Festival, il prossimo 26 settembre 2014. Il film sbarcherà poi nelle sale cinematografiche americane il 3 ottobre. Insomma la twenty Century Fox ha deciso di mostrare in anteprima in casa l’attesa pellicola, che era data per certa o al festival di Venezia o op al festival di Toronto. La notizia dovrebbe essere ufficializzata dal Nyff martedì prossimo.

Gone Girl è stato co-finanziato dalla New Regency e la storia è basata sull’omonimo romanzo best-seller di Gillian Flynn. Il film racconta la storia di Nick Dunne che denuncia alla polizia la scomparsa della moglia nel giorno del loro anniversario di matrimonio. Sotto pressione da parte della polizia e con un crescente accanimento dei media, il ritratto di innocenza di Nick comincia a sgretolarsi. Ben presto le sue bugie, inganni e comportamenti strani fanno pensare a tutti che sia stato proprio Nick ad uccidere la moglie.

David Fincher ritornerà ad aprire il Nyff, dopo quattro anni: l’ultima volta aveva presentato alla kermesse cinematografica newyorchese “The Social Network” nel 2010.

Native

Articoli correlati