Primo giorno di riprese per Paolo Sorrentino a Venezia | Giornale dello Spettacolo
Top

Primo giorno di riprese per Paolo Sorrentino a Venezia

Il regista premio Oscar sta girando in laguna ‘Youth’, 'La giovinezza'. Oggi sono state girate le prime scene con Michael Caine.

Primo giorno di riprese per Paolo Sorrentino a Venezia
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Luglio 2014 - 21.59


ATF

È cominciata da Venezia la nuova “avventura” cinematografica di Paolo Sorrentino. Dopo l’Oscar vinto con “La Grande Bellezza”, il regista partenopeo ha iniziato a lavorare a “Youth”, il suo prossimo film, girando nei rii dei Greci e di San Lorenzo le prime scene con l’attore Michael Caine. Il cast, oltre all’attore ottuagenario, è composto da Harvey Keitel, Rachel Weisz, Jane Fonda e Paul Dano.

Paolo Sorrentino si fermerà a Venezia per tre giorni, prima di spostarsi in Inghilterra e in Svizzera, dove sarà realizzato per la maggior il film. Con “La giovinezza” – questo il titolo italiano del film – Sorrentino è pronto a immortalare Venezia e a portare al cinema le bellissime immagini della città lagunare al tramonto e in notturna, mostrando soprattutto i luoghi meno conosciuti e meno frequentati dai turisti.

La pellicola è stata scritta dallo stesso Sorrentino e racconta la storia di un regista e di un direttore d’orchestra che, ormai giunti agli 80 anni, decidono di andare in vacanza insieme nelle Alpi. Per il regista si tratta del secondo film con attori di lingua inglese, dopo “This must be the place” (2011). “La giovinezza”, prodotto dalla Indigo Film in collaborazione con Medusa, dovrebbe uscire nella primavera del 2015.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati