John Turturro pensa a uno spin off de ‘Il Grande Lebowski’ | Giornale dello Spettacolo
Top

John Turturro pensa a uno spin off de ‘Il Grande Lebowski’

Dal Taormina Film Festival rimbalza su tutto il mondo la notizia che John Turturro vorrebbe realizzare un film su Jesus Quintana… fratelli Coen permettendo

John Turturro pensa a uno spin off de ‘Il Grande Lebowski’
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Giugno 2014 - 12.00


ATF

Ospite del Taormina Film Festival, John Turturro si è lasciato andare ad una dichiarazione, quanto meno affascinante, che ha subito fatto il giro del mondo, arrivando sui siti di cinema internazionali. Il regista italo-americano vorrebbe infatti dirigere una pellicola con protagonista Jesus Quintana, che, nonostante rimanga solo pochi minuti in video ne “Il Grande Lebowski”, è rimasto come uno dei personaggi più celebri del film dei fratelli Coen. L’obiettivo di Turturro è quindi quello di trarre uno spin-off sul riluttante giocatore di bowling e di girare la pellicola già durante il prossimo anno. Al momento però manca il fatidico sì da parte dei fratelli Coen, che sono a conoscenza del progetto che è nella mente del regista, ma che ancora non hanno fatto sapere se sono d’accordo o meno.

John Turturro, durante le riprese de “Il Grande Lebowski”, era stato lasciato libero di abbellire il personaggio di Jesus Quintana a suo piacimento dai due fratelli registi e il lavoro fatto allora (il balletto, l’accento cubano, le movenze, gli abiti sgargianti), è stato più che buono considerando i tanti fan che il personaggio ha ancora dopo tanti anni.

In attesa che i Coen facciano sapere a John Turturro la loro decisione, gli amanti dell’attore potranno vederlo recidare in “Mia madre” di Nanni Moretti e in “Tempo instabile con possibili schiarite” di Marco Pontecorvo.

Native

Articoli correlati