I Nastri d'Argento rendono omaggio a Nino Manfredi | Giornale dello Spettacolo
Top

I Nastri d'Argento rendono omaggio a Nino Manfredi

Un premio in onore dell’attore, a dieci anni dalla scomparsa, verrà assegnato a Giallini e Amendola

I Nastri d'Argento rendono omaggio a Nino Manfredi
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Giugno 2014 - 20.38


ATF

Nella serata di sabato 28 giugno il Teatro Antico di Taormina ospita la quinta edizione dei Nastri d’Argento e a dieci anni dalla scomparsa dell’attore Nino Manfredi il premio che porta il suo nome verrà assegnato a Marco Giallini e a Claudio Amendola per il suo esordio da regista nel film “La mossa del pinguino” con Edoardo Leo.

L’omaggio dei Nastri d’Argento all’attore Nino Manfredi si inserisce all’interno di una serie di iniziative che si stanno svolgendo in suo omaggio, e il sindacato dei giornalisti del cinema ha voluto così ricordare uno dei più importanti interpreti del nostro cinema. Il gesto è stato accolto con entusiasmo dalla moglie dell’attore “Sono grata al Sindacato e in particolare alla sua Presidente, Laura Delli Colli per avermi proposto di tornare a casa e avermi convinto a farlo. Taormina ha per me un significato speciale e Nino, fino ai suoi ultimi giorni, ha avuto un’attenzione affettuosa dalla stampa cinematografica che oggi quest’iniziativa conferma”.

Il Festival nato nel 2009, in collaborazione con Taormina Arte, premia i vincitori votati dai giornalisti ed è ormai un appuntamento attesissimo dell’estate e saranno molti i volti noti del cinema attesi nella città, tra questi Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Valeria Solarino, Claudia Gerini e Anna Foglietta.

La serata di premiazione che si terrà a Taormina il 28 giugno andrà in onda il 15 luglio su Rai Uno in seconda serata.

Native

Articoli correlati