Concluse le riprese del film "Il permesso" di Amendola | Giornale dello Spettacolo
Top

Concluse le riprese del film "Il permesso" di Amendola

Il film è tratto da un soggetto di Giancarlo De Cataldo che ne ha poi scritto la sceneggiatura con Roberto Jannone e Claudio Amendola e racconta quattro storie vere di detenuti

Concluse le riprese del film "Il permesso" di Amendola
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Maggio 2016 - 12.47


ATF

Dopo sei settimane di lavorazione in tre diverse città italiane – Roma, Pescara e Latina – si sono concluse le riprese de Il permesso, film che Claudio Amendola ha diretto ed interpretato con Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè.

Prodotto dalla CBFilm di Claudio Bonivento e Federico Carniel, Il permesso è tratto da un soggetto di Giancarlo De Cataldo che ne ha poi scritto la sceneggiatura con Roberto Jannone e Claudio Amendola e racconta quattro storie vere di detenuti, tre uomini e una donna, ai quali viene concesso dal Giudice di Sorveglianza un permesso di uscita dal carcere, della durata di 48 ore. I protagonisti sono Claudio Amendola nel ruolo di Luigi, Luca Argentero in quello di Donato, mentre Giacomo Ferrara e Valentina Bellè sono Angelo e Rossana. Il Direttore della fotografia è Maurizio Calvesi, lo scenografo è Paki Meduri, il montaggio di Roberto Siciliano.

Native

Articoli correlati