Wong Kar-wai al lavoro sul racconto ‘Ferryman’ | Giornale dello Spettacolo
Top

Wong Kar-wai al lavoro sul racconto ‘Ferryman’

Il regista comincerà le riprese con un grande cast nel 2015. L’indiscrezione confermata sui social network

Wong Kar-wai al lavoro sul racconto ‘Ferryman’
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Giugno 2014 - 11.16


ATF

Sui lavori di Wong Kar-wai vige sempre il più stretto riserbo. Del resto tra un film e un altro il regista solitamente si prende una lunghissima pausa di riflessione, prima di sfornare un nuovo capolavoro. Dopo aver lavorato per anni a “The Grandmaster”, uscito solamente all’inizio del 2014, era logico pensare ch quindi il regista avrebbe lasciato perdere la macchina da presa per un po’. Invece pare che sia all’opera su un nuovo film. Il regista cinese, ormai autore acclamato e osannato in tutto il mondo, è rimasto infatti “vittima” dei social network, che hanno svelato in anteprima qualche cosa sul prossimo lavoro di cui firmerà la regia.

Infatti la scrittrice Zhang Jiajia sul social Weibo, che in Cina è famoso al pari di Facebook, ha confermato che Wong Kar-wai sta riadattando per il cinema il suo racconto “Ferryman”, contenuto nella raccolta “I Belonged to You”. Wong Kar-wai torna a dedicarsi di nuovo all’amore e alle riflessioni sulle relazioni complicate e impossibili. La storia del racconto segue le vicende di una giovane ragazza e di un artista nella regione cinese di Changchun. Pochissime le indiscrezioni trapelate sulla sceneggiatura, anche se Parick Tong Hing-chi, chef executve della Mei Ah Entertainment, che produrrà il film, si è lasciato sfuggire che il protagonista è “un attore di cui tutte le donne vanno pazze”. Insomma Wong Kar-wai avrebbe già modificato “Ferryman”, facendo cambiare mestiere al protagonista da artista ad attore.

Ritornando invece a ciò che ha scritto Zhang Jiajia su Weibo si è anche scoperto che le riprese della pellicola cominceranno nel 2015 e che il cast, a cui evidentemente sta già lavorando il regista di Hong Kong, sarà composto da grandi nomi: e c’è da scommettere che ancora una volta il regista troverà un ruolo da affidare al suo attore feticcio Tony Leung.

Native

Articoli correlati