Libro: che Spettacolo!, alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna | Giornale dello Spettacolo
Top

Libro: che Spettacolo!, alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna

Scrittori, registi e attori a Roma alla Galleria nazionale d’arte moderna protagonisti di incursioni fra un’opera d’arte e l’altra.

Libro: che Spettacolo!, alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Febbraio 2016 - 09.03


ATF

“Libro: che Spettacolo!” sarà ospite a Roma della Galleria nazionale d’arte moderna.

Dopo l’esperienza della scorsa edizione, l’iniziativa dell’Agis, che promuove lo spettacolo dal vivo e la lettura, ha in programma un nuovo appuntamento alla GNAM: domenica 28 febbraio, dalle ore 11 alle ore 12.30, scrittori, registi e attori faranno delle incursioni, fra un’opera d’arte e l’altra, sulle rispettive produzioni artistiche per presentarle ai visitatori della Galleria, in una sorta di “flash – mob”.

Obiettivo dell’appuntamento è quello di aggiungere al dialogo fra letteratura e teatro anche la arti visive, in un confronto fra i diversi linguaggi artistici per promuovere la cultura.

Protagonisti dell’appuntamento di quest’anno sono: gli scrittori Vito Bruschini (“I cospiratori del Priorato”), Franco Brogi Taviani (“Porte segrete”), Roberto Costantini (“La moglie perfetta”), Massimo Lugli (“Nel mondo di mezzo. Il romanzo di mafia capitale”), Antonio Pascale (“Non scendete a Napoli”), Romana Petri (“Le serenate del ciclone”) Mirella Serri (“Gli invisibili. La storia segreta dei prigionieri illustri di Hitler in Italia”) e i registi e attori Antonello Avallone (“Gente di facili costumi” a Roma al Teatro dell’Angelo) e Vincenzo Zingaro (“Truculentus” a Roma al Teatro Arcobaleno).

Il “flash – mob” è condotto da Pier Paolo Pascali dell’Agis e da Maddalena Santeroni dell’Associazione A3M.

Finale nel salone del Mito per una conversazione tra visitatori della Galleria e autori.

Native

Articoli correlati