Il Doctor Who va da Peter Jackson: dirigerai un episodio della nuova serie | Giornale dello Spettacolo
Top

Il Doctor Who va da Peter Jackson: dirigerai un episodio della nuova serie

Con un divertente video su Facebook, Peter Jackson ha annunciato che dirigerà un episodio della prossima stagione del Doctor Who.

Il Doctor Who va da Peter Jackson: dirigerai un episodio della nuova serie
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Novembre 2015 - 17.14


ATF

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Home Invasion

This was an interesting weekend…

Posted by Peter Jackson on Domenica 29 novembre 2015

Sorpresa per i fan di Doctor Who, un episodio della mitica serie britannica sarà girato da Peter Jackson. Ad annunciarlo è stato lo stesso regista in un modo davvero originle. Domenica 29 novembre 2015, Peter Jackson ha infatti pubblicato su Facebook un video dal titolo “Questo è stato un interessante fine settimana”.

Ad un primo sguardo, la clip, girata con un cellulare, sembra raccontare un semplice episodio familiare: il regista sta lucidando infatti i suoi premi Oscar e a fianco a lui siede sua figlia Katie. La ragazza, che sta leggendo una notizia al pc, fa notare al padre che lo sceneggiatore e produttore Steven Moffat gli sta scrivendo di nuovo per chiedergli di dirigere un episodio di Doctor Who, visto che ancora non ha risposto.

Peter Jackson inizia una discussione con figlia sul perché non ha ancora accettato: “A volte ci sono sceneggiature buone e altre volte no”. Tutto sebra tranquillo fin che non entra in scena il Doctor Who in persona, che gli consegna una lettera inviata proprio da Moffat.

“I’m the Doctor”, annuncia Peter Capaldi. “Who?”, chiede Jackson. “Correct!” risponde il Dottore. Capaldi gli fa firmare la lettera di accettazione, e va via: deve tornare a viaggiare nel tempo. Così è stato firmato l’accordo.

Inoltre non è passata inosservata la copia de Il Silmarillion di J. R. R. Tolkien, presente nel video. Secondo molti fan, il volume potrebbe essere una sorta di segnale e la discussione sulla sceneggiatura potebbe far immaginare che Jackson si stia dedicando anche alla trasposizione cinematografica del Silmarillion.

Native

Articoli correlati