Shannara: su Sky Atlantic la nuova serie fantasy | Giornale dello Spettacolo
Top

Shannara: su Sky Atlantic la nuova serie fantasy

Da domani, 15 gennaio 2016, su Sky Atlantic andrà in onda una nuova serie tv fantasy: The Shannara Chronicles, ispirata alla saga di Terry Brooks.

Shannara: su Sky Atlantic la nuova serie fantasy
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Gennaio 2016 - 12.37


ATF

Da domani, 15 gennaio 2016, su Sky Atlantic andrà in onda una nuova serie tv fantasy, The Shannara Chronicles, che ha debuttato negli Stati Uniti d’America il 5 gennaio scorso.

La serie televisiva si rifà al Signore degli Anelli già nelle ambientazioni e per le suggestioni dato che il set dove è stata girata è proprio la Nuova Zelanda, dove Peter Jackson ha ambientato la sua trilogia. The Shannara Chronicles è tratta da una lunga saga letteraria, scritta da Terry Brooks. La prima stagione è il racconto del secondo romanzo della serie, dal titolo Le pietre magiche di Shannara.

La storia è ambientata ad Arborlon, capitale del regno degli Elfi, uno dei popoli che ha preso il posto dell’uomo sulla Terra. La popolazione sta per essere colpita da un cataclisma: l’Eterea, la pianta che protegge dalle forze del male tenendole esiliate nel Divieto, sta morendo. I Demoni sembrano in procinto di fuggire, portando morte e distruzione. Solo due giovani troveranno il coraggio di opporsi.

Native

Articoli correlati