L'appello degli One Direction ai leader mondiali per un mondo migliore | Giornale dello Spettacolo
Top

L'appello degli One Direction ai leader mondiali per un mondo migliore

La band, con il sostegno dei fan, ha chiesto ai leader mondiali di pensare al futuro della Terra, alla vigilia dei summit globali sullo sviluppo e sul clima.

L'appello degli One Direction ai leader mondiali per un mondo migliore
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Settembre 2015 - 15.24


ATF

In vista dei summit globali sullo sviluppo e sul clima che si svolgeranno alla fine del 2015, gli One Direction hanno deciso di lanciare un appello a tutti i leader del mondo perché si impegnino per un futuro migliore. La band inglese ha realizzato e postato su youtube “Dear World Leaders”, un video a cui hanno partecipato migliaia di fan che hanno fornito la loro opinione sul tipo di mondo in cui vorrebbero vivere nel futuro.

Il video è stato creato a supporto della campagna action/1D, che a sua volta fa parte di quella Action 2015 che vede riunite oltre 2.000 organizzazioni, fra cui Save the Children, contro povertà e disuguaglianze: lo scopo è chiedere ai politici di ascoltare che cosa vogliono le persone affinché la Terra diventi un posto migliore per le generazioni future.

One Direction – ‘Dear World Leaders’

“Questo video mostra il coinvolgimento dei fan in questioni che li toccano nel profondo”, spiega Harry Styles nel video e Niall Horan aggiunge: “Ci hanno detto cosa gli interessa, dall uguaglianza dei diritti, alla sconfitta della povertà. Spero davvero che i leader del mondo tengano conto di quello che noi e i nostri fan stiamo dicendo”. Dal quando la campagna è stata lanciata, l’8 luglio 2015, sono arrivati più di 80.000 contenuti multimediali. L’hashtag utilizzato per la campagna, #action1D, ha già superato i 2,5 milioni di contatti.



!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati