In vista dei summit globali sullo sviluppo e sul clima che si svolgeranno alla fine del 2015, gli One Direction hanno deciso di lanciare un appello a tutti i leader del mondo perché si impegnino per un futuro migliore. La band inglese ha realizzato e postato su youtube “Dear World Leaders”, un video a cui hanno partecipato migliaia di fan che hanno fornito la loro opinione sul tipo di mondo in cui vorrebbero vivere nel futuro.
Il video è stato creato a supporto della campagna action/1D, che a sua volta fa parte di quella Action 2015 che vede riunite oltre 2.000 organizzazioni, fra cui Save the Children, contro povertà e disuguaglianze: lo scopo è chiedere ai politici di ascoltare che cosa vogliono le persone affinché la Terra diventi un posto migliore per le generazioni future.
One Direction – ‘Dear World Leaders’“Questo video mostra il coinvolgimento dei fan in questioni che li toccano nel profondo”, spiega Harry Styles nel video e Niall Horan aggiunge: “Ci hanno detto cosa gli interessa, dall uguaglianza dei diritti, alla sconfitta della povertà. Spero davvero che i leader del mondo tengano conto di quello che noi e i nostri fan stiamo dicendo”. Dal quando la campagna è stata lanciata, l’8 luglio 2015, sono arrivati più di 80.000 contenuti multimediali. L’hashtag utilizzato per la campagna, #action1D, ha già superato i 2,5 milioni di contatti.
Tweet riguardo #action1D
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);