Marco Mengoni e Noemi, le originali omelie del vescovo di Noto | Giornale dello Spettacolo
Top

Marco Mengoni e Noemi, le originali omelie del vescovo di Noto

Monsignor Antonio Staglianò, Vescovo della Diocesi di Noto, ha un modo tutto suo per coinvolgere i fedeli: nelle sue omelie citando Noemi, i Nomadi e Marco Mengoni.

Marco Mengoni e Noemi, le originali omelie del vescovo di Noto
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Aprile 2015 - 15.00


ATF

Monsignor Antonio Staglianò, Vescovo della Diocesi di Noto, ha un modo tutto suo per coinvolgere i fedeli nelle sue riflessioni. Stanco forse di non essere ascoltato durante la predica, il vescovo ha deciso di iniziare a citare e cantare le canzoni della musica leggera italiana, citando artisti amati soprattutto dai giovani come Noemi e Marco Mengoni, scherzando addirittura con la platea: “Il vescovo per far capire le cose deve citare una canzonetta, ma così le parole di Dio si capiscono meglio”.

Già famoso per essersi esibito in un video che ha fatto il giro del web in cui cantava le canzoni dei Nomadi, il vescovo ha capito che, per attirare i giovani, è meglio parlare un linguaggio a loro più congeniale, come può essere quello della musica, ma non quella sacra, quella che ascoltano tutti i giorni alla radio.

E nell’ultima omelia nella chiesa del Santissimo Salvatore di Jungi a Scicli, Monsignor Staglianò, durante la cresima, si è anche esibito nell’ultima canzone di Marco Mengoni, “Esseri Umani”.

Native

Articoli correlati