Marco Mengoni pubblica il video ufficiale del suo ultimo singolo, No Stress | Giornale dello Spettacolo
Top

Marco Mengoni pubblica il video ufficiale del suo ultimo singolo, No Stress

Prima di esordire per la prima volta nella sua carriera negli Stadi in collaborazione con Radio Italia, il cantante di Ronciglione pubblica il video della sua nuova hit dalle sonorità estive. Nell’articolo anche il recap con tutte le date dei concerti

Marco Mengoni pubblica il video ufficiale del suo ultimo singolo, No Stress
Marco Mengoni
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Maggio 2022 - 11.51


ATF

Di Manuele Calvosa

Era il 3 dicembre 2021 e in tutti gli Store, fisici e digitali, esordiva il sesto album di Marco Mengoni: Materia (Terra), album che ha segnato senza ombra di dubbio la maturità artistica del cantante. Ieri, a pochi giorni dalla release ufficiale del suo ultimo singolo, No Stress, è uscito il video ufficiale diretto da Roberto Ortu, già regista della hit estiva “Ma stasera”. Questo nuovo brano proietta Mengoni direttamente verso i primi concerti negli stadi della sua carriera, con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale.

Il brano mostra la versatilità del cantante e la sua capacità di passare da brani profondi con sonorità ricercate a quelli più leggeri ed estivi. No Stress rappresenta senza ombra di dubbio questa tipologia: è un invito a trovare il proprio spazio nel mondo, a ricercare qualcosa che ci tenga lontani dalla frenesia della vita di tutti i giorni per creare quello che potrebbe essere quasi un nostro personalissimo rituale, che regali positività e ci permetta di ricaricarci.

La clip è stata girata in un ambiente dall’atmosfera rilassante, con pochi elementi ma essenziali. Tutti i protagonisti sono immersi nel proprio loop: uno spazio diverso per ognuno, uno spazio dove è possibile abbandonare la pressione esterna e staccare la spina.

Le scene del video sono infatti ambientate in una camera da letto in cui si muovono alcuni ballerini, Marco Mengoni e un suo “doppelganger”. I personaggi compiono alcuni esercizi di stretching prima di andare a dormire.

Appena Marco si mette disteso, viene proiettato in un altro mondo in cui si scatena sulle note del brano. Il video è realizzato interamente all’interno della stessa stanza, spostandosi perpetuamente tra gli spazi dei singoli attori che seguono ognuno un proprio percorso, e l’ambiente esterno in cui tutti si muovono.

Di certo No Stress non mancherà tra le canzoni nella scaletta dei concerti che il cantautore terrà durante il suo tour estivo. Allora non ci resta che sdraiarci e goderci questa irresistibile hit in attesa della bella stagione con lo scopo di passare un’estate all’insegna del “No Stress”.

Tutte le date:

  • 14 giugno @ Parco di Villa Manin – Codroipo (UD) – data zero
  • 19 giugno @ Stadio San Siro – Milano
  • 22 giugno @ Stadio Olimpico – Roma
Native

Articoli correlati