L'Oriana: lo speciale | Giornale dello Spettacolo
Top

L'Oriana: lo speciale

Lo speciale del Giornale dello Spettacolo in collaborazione con iVid.it sul film per la tv di Marco Turco con Vittorio Puccini.

L'Oriana: lo speciale
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Febbraio 2015 - 18.29


ATF

Lo speciale del Giornale dello Spettacolo in collaborazione con [url”iVid.it”]www.ivid.it[/url] sul film per la tv di Marco Turco con Vittorio Puccini e Vinicio Marchioni la cui seconda parte andrà in onda questa sera, 17 febbraio 2015.

Intraprendente e aggressiva, controversa e temuta, Oriana Fallaci è stata una delle più famose reporter al mondo. La sua vita avventurosa ha inizio da quando, a soli dieci anni, prende parte alla Resistenza come staffetta. Dieci anni dopo comincia a scrivere per l’Europeo e,mentre la sua carriera decolla, la giovane Oriana si ritrova al centro degli avvenimenti che hanno fatto la storia del ventesimo secolo. È in prima linea nella guerra in Vietnam, intervista le più alte personalità della politica internazionale, segue da vicino lo sbarco sulla luna, rischia la vita nel massacro di Piazza delle Tre Culture a Città del Messico. Poi, la tormentata storia d’amore con il giovane eroe della Resistenza greca, Alekos Panagulis. Fino ai discussi attacchi all’Islam all’indomani dell’11 settembre.

Native

Articoli correlati