'Assassinio sull'Orient Express' stasera, mercoledì 23 marzo, su Rai 1: la trama del film | Giornale dello Spettacolo
Top

'Assassinio sull'Orient Express' stasera, mercoledì 23 marzo, su Rai 1: la trama del film

Assassinio sull'Orient Express è l'adattamento del 2017 del celebre giallo di Agatha Christie con protagonista il detective Hercule Poirot

'Assassinio sull'Orient Express' stasera, mercoledì 23 marzo, su Rai 1: la trama del film
Assassinio sull'Orient Express
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Marzo 2022 - 08.39


ATF

Assassinio sull’Orient Express, in onda stasera, mercoledì 23 marzo 2022, è un film del 2017, adattamento di un grande classico dei romanzi gialli, uno dei capolavori di Agatha Christie, nella versione di e con Kenneth Branagh con un super cast da Willem Defoe a Penelope Cruz da Judy Dench a Jonnhy Depp. Il film è stato un buon successo di pubblico al punto che è da poco uscito il secondo film della saga, ‘Assassinio sul Nilo’.

Assassinio sull’Orient Express – la trama: Anni ’30. Il detective Poirot, intento a partire alla volta di Istanbul per trovare un po’ di riposo, è costretto a tornare inaspettatamente a Londra per risolvere un caso. Il suo amico Bouc, direttore dell’Orient Express, gli offre una cabina sul suo treno.

Proprio sul treno Poirot conosce un noto uomo d’affari – Samuel Ratchett – che desidera assumerlo come sua guardia del corpo durante i suoi giorni di viaggio poiché spaventato da lettere minatorie.

Durante la medesima notte, una valanga fa deragliare il treno, costringendolo a fermarsi in attesa di soccorso dalla stazione più vicina, ma il mattino seguente Poirot scopre che Ratchett è stato assassinato durante la notte con 12 pugnalate. Il detective dà inizio ad un’indagine che vedrà coinvolti i 13 passeggeri sospettati.

Native

Articoli correlati