‘Quarta Repubblica’, gli ospiti e i temi di stasera: speciale sulla Guerra in Ucraina | Giornale dello Spettacolo
Top

‘Quarta Repubblica’, gli ospiti e i temi di stasera: speciale sulla Guerra in Ucraina

Gli ospiti di Nicola Porro a ‘Quarta Repubblica’ cercheranno di fare il punto sulla guerra in Ucraina e sulle prossime mosse di Vladimir Putin.

‘Quarta Repubblica’, gli ospiti e i temi di stasera: speciale sulla Guerra in Ucraina
Quarta Repubblica
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Febbraio 2022 - 08.52


ATF

‘Quarta Repubblica’ torna stasera su Rete 4, naturalmente con una puntata dedicata alla guerra in Ucraina. Nicola Porro torna stasera alle 21.20 con il suo programma di informazione con diversi ospiti con cui si cercherà di fare il punto sul conflitto nell’Est Europa. 

A ‘Quarta Repubblica’ stasera saranno mandati in onda servizi in diretta dalle città ucraine sotto le bombe russe, si racconterà il dramma di chi fugge dalla guerra e si cercherà di capire quali saranno le prossime mosse di Putin. 

Leggi anche: Quarta Repubblica, temi e anticipazioni sulla puntata di lunedì 7 marzo

Tra gli ospiti ci saranno il docente di Studi Strategici alla Luiss-Guido Carli di Roma Germano Dottori, il generale di corpo d’armata Giorgio Battisti; il senatore del Pd Tommaso Cerno. Poi il sindaco di Novara e delegato Anci alla Finanza locale Alessandro Canelli, il consigliere delegato di Filiera Italia Luigi Scordamaglia e i giornalisti Toni Capuozzo, Marcello Foa, Camilla Conti, Daniele Capezzone.

Sarà dato ampio spazio alle ripercussioni economiche dell’invasione russa su famiglie e imprese, a cominciare dall’aumento del prezzo del grano e del gas. La questione trasporti verrà affrontata nell’intervista con Pasqualino Monti, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale. Da segnalare un’inchiesta sul fotovoltaico e sull’ipotesi di tornare alle centrali a carbone. Prevista anche la presenza di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

Native

Articoli correlati