‘Quarta Repubblica’, i temi di stasera: la guerra in Ucraina e il coraggio di chi resiste all’invasione | Giornale dello Spettacolo
Top

‘Quarta Repubblica’, i temi di stasera: la guerra in Ucraina e il coraggio di chi resiste all’invasione

‘Quarta Repubblica’, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, torna stasera su Retequattro alle 21.20

‘Quarta Repubblica’, i temi di stasera: la guerra in Ucraina e il coraggio di chi resiste all’invasione
Quarta Repubblica
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Marzo 2022 - 09.16


ATF

Quarta Repubblica’ torna stasera, lunedì 7 marzo, su Retequattro. Il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro mette al centro gli ultimi aggiornamenti sul conflitto in Ucraina. Si discuterà anche delle conseguenze del conflitto sull’economia italiana. 

‘Quarta Repubblica’ va in onda stasera, alle 21.20, su Retequattro. Si parlerà dei corridoi umanitari per i profughi, poi vedremo un servizio sull’invio dei mezzi e equipaggiamenti militari a Kiev. Inoltre, verranno trattati i seguenti temi: gli attacchi ordinati da Putin e il coraggio degli ucraini, l’accoglienza dei profughi già arrivati in Italia, la minaccia nucleare e le trattative per scongiurarla. 

E ancora: i contraccolpi del conflitto sull’approvvigionamento di gas e sul caro-bollette per imprese e famiglie saranno oggetto dell’intervista con il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani. A commentare immagini e testimonianze in diretta, tra i vari ospiti, il generale Claudio Graziano presidente del Comitato militare Ue e il generale di corpo d’armata Giorgio Battisti.

Non mancheranno corrispondenze degli inviati dai diversi fronti, un servizio sulle armi che l’Italia si appresta a inviare a sostegno della resistenza di Kiev e un approfondimento sulle cause che stanno determinando l’impennata del prezzo del mais. Confermata come sempre la partecipazione di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

Native

Articoli correlati