Giovanna Botteri sarà ospite al Festival di Sanremo e parlerà della pandemia | Giornale dello Spettacolo
Top

Giovanna Botteri sarà ospite al Festival di Sanremo e parlerà della pandemia

Confermato: la storica corrispondente Rai salirà sul palco dell’Ariston. E racconterà della sua esperienza in Cina

Giovanna Botteri sarà ospite al Festival di Sanremo e parlerà della pandemia
Preroll

redazione Modifica articolo

24 Febbraio 2021 - 21.40


ATF

“Non so cantare però sono uguale a Naomi Campbell, per questo mi hanno chiamato”. Scherza così Giovanna Botteri, ufficialmente invitata al Festival di Sanremo per un racconto sull’inizio della pandemia.
“Scherzi a parte – aggiunge subito – io non so fare niente, se non fare il mio lavoro. Quindi credo che mi abbiano chiamato per raccontare di come, dalla Cina, io abbia vissuto l’inizio della pandemia. L’anno scorso, mentre in Italia andava in onda Sanremo, in Cina io ero già in lockdown”, aggiunge la giornalista che dopo il festival tornerà in Cina (“sto aspettando che si sblocchino alcune situazioni dei voli e del visto”).
Nonostante la grande esperienza di inviata e corrispondente Rai alle prese con racconti molto impegnativi, Botteri confessa di essere molto agitata all’idea di salire sul palco dell’Ariston: “A me fa tremare i polsi una serata di gala, quasi più di un servizio sotto un bombardamento. Già sono in pensiero per i miei capelli e per l’abbigliamento. Non aspettatevi il tacco 12 e l’abito lungo, è più facile che salga sul palco in mimetica. O che parli dietro ad un cartonato”, ride.
Clicca qui per leggere chi sono le co-conduttrici e ospiti del Festival 

Native

Articoli correlati