Sberleffo di Fiorello al Tg1: il promo di "Viva Rai 2" è tutto un programma | Giornale dello Spettacolo
Top

Sberleffo di Fiorello al Tg1: il promo di "Viva Rai 2" è tutto un programma

Pensato all’inizio per essere trasmesso sulla rete ammiraglia della Rai al posto del TgUno Mattina, l’edicola strampalata nella quale Rosario Fiorello commenta insieme alla sua banda di amici e colleghi fatti e fattacci è stata dirottata su Rai 2

Sberleffo di Fiorello al Tg1: il promo di "Viva Rai 2" è tutto un programma
Promo "Viva Rai2"
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Novembre 2022 - 15.40


ATF

Di Leonardo Antonelli

Il programma “Viva Rai 2” di Fiorello alla fine ha trovato una collocazione sulla tv generalista dopo la querelle con il Tg1 della direttrice Monica Maggioni.

Pensato all’inizio per essere trasmesso sulla rete ammiraglia della Rai al posto del TgUno Mattina, l’edicola strampalata nella quale Rosario Fiorello commenta insieme alla sua banda di amici e colleghi fatti e fattacci di ogni tipo è stata dirottata su Rai 2, e andrà in onda dal 5 dicembre dalle 7:15 alle 8. Attualmente le puntate sono disponibili su Raiplay a partire dal 7 novembre.

Chi credeva che si fossero sopite le tensioni tra il conduttore e il telegiornale dopo l’intervista riparatrice della direttrice in cui spiegava la sua decisione di tenere il punto sul programma di informazione mattutino e del perché non potesse cedere quello spazio per un programma satirico, si sbagliava di grosso.

Fiorello ci è rimasto evidentemente male da questa scelta e non ha nascosto nelle scorse settimane il suo disappunto, ma il promo del suo programma non lascia spazio all’immaginazione.

Il conduttore Tv ha scelto di ritornare sul luogo del delitto e di costruire l’intero promo attorno ad uno sberleffo nei confronti del Tg1: Fiorello disturba i poveri conduttori Roberto Chinzari ed Elisa Anzlado, intenti a portare a termine i collegamenti del telegiornale, ma saltella anche tra i giudici di Ballando con le stelle e tra gli ignoti di Amadeus, tutti programmi casualmente di Rai 1.

E’ ovviamente una provocazione bella e buona ma che potrebbe rivelarsi un boomerang proprio per la rete ammiraglia che ha preferito cedere il mattatore alla seconda rete. Fiorello è pronto a dare battaglia contro il Tg1, ma quella fondata sulla sana e leale competizione e sui contenuti, più o meno simili dato che si tratta di notizie, ma con uno stile ed una narrazione totalmente differenti.

Native

Articoli correlati