Sanremo: chi è positivo al Covid dovrà lasciare la gara | Giornale dello Spettacolo
Top

Sanremo: chi è positivo al Covid dovrà lasciare la gara

Per i cantanti il regolamento parla chiaro. Lo dice Rai1. Amadeus annuncia Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso e i Negroamaro tra gli ospiti

Sanremo: chi è positivo al Covid dovrà lasciare la gara
Preroll

admin Modifica articolo

9 Febbraio 2021 - 18.12


ATF

Nel caso un artista risulti positivo al test del Covid, a ridosso o durante il festival, dovrà ritirarsi subito. Lo ha detto il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo, nella la conferenza stampa dove si presentava la kermesse in calendario dal 2 al 6 marzo. 
“Per i casi di positività o quarantena che dovessero riguardare i cantanti in gara, abbiamo integrato il passaggio del regolamento in cui ci si riferisce ai ritiri. Sono previsti i ritiri per causa di forza maggiore – riferisce l’Adnkronos – Abbiamo esteso i ritiri anche al caso di obbligo per l’artista di osservare le misure di isolamento o quarantena come previsto dal decreto legge del maggio scorso e dalle norme di attuazione successive”. E se un artista è positivo al virus, varrà quanto fissano la legge e il regolamento del festival, ha chiarito Fasulo. 
Amadeus ha detto che il lavoro di questi giorni è sugli ospiti che la macchina organizzativa si sta concentrando “sulla musica italiana”. I nomi che aggiunge in effetti sono Ornella Vanoni, che sarà omaggiata il sabato della finale, i Negramaro e Alessandra Amoroso.
Di seguito invece gli otto giovani artisti nella sezione delle Nuove Proposte con i titoli delle loro canzoni. I Dellai ed Elena Faggi arrivano da Area Sanremo, gli altri dalla selezione di giuria selezionata e telespettatori condotta dallo stesso Amadeus su Rai1.

Gaudiano con “Polvere da sparo”

Folcast con “Scopriti”

Greta Zuccoli con “Ogni cosa sa di te”

Davide Shorty con “Regina”

WrongOnYou con “Lezioni di volo”

Avincola con “Goal! ”

Dellai con “Io Sono Luca”

Elena Faggi con “Che ne so”

Native

Articoli correlati