Torna Italia's Got Talent, con nuove esibizioni ma la stessa squadra dei giudici | Giornale dello Spettacolo
Top

Torna Italia's Got Talent, con nuove esibizioni ma la stessa squadra dei giudici

Il canto solista la performance più gettonata. La giuria è formata da Joe Bastianich, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Anche il pubblico potrà votare il proprio Golden Buzz

Torna Italia's Got Talent, con nuove esibizioni ma la stessa squadra dei giudici
Preroll

redazione Modifica articolo

23 Gennaio 2021 - 21.22


ATF

Inizia il 27 gennaio la nuova edizione di Italia’s Got Talent, prodotto da Fremantle e proprio da loro definito lo ‘show della resilienza’, in onda su TV8 tutti i mercoledì alle 21:30.
In sette puntate di audizioni si susseguiranno talenti vari, circondati da quel clima comico che contraddistingue il programma. A concludere il tutto la finale live.
È stato registrato tra settembre e ottobre a Cinecittà, in uno studio rinnovato, anche per far fronte ai protocolli di sicurezza anti-covid, con un pubblico diviso in aree.A condurre il programma c’è Ludovica Comello, mentre la giuria anche quest’anno è composta da Mara Maionchi, la campionessa olimpionica Federica Pellegrini, il severo Joe Bastianich e Frank Matano, che ricopre questo ruolo da ormai sei anni.
Per quanto riguarda i giudici la Pellegrini afferma: “Quest’anno come non mai mi sono lasciata andare, mi sono ritrovata in una grande famiglia, sappiamo cosa possiamo dirci”. Frank Matano: “Io veterano? Mi fa piacere esserlo”. Joe Bastianich, in collegamento da Los Angeles, dice che “è stata una bellissima esperienza: mi manca tantissimo Mara, lei mi porta una prospettiva di follia che io nella mia vita non ho e vorrei avere”. Tutti in coro affermano che a tutti servirebbe “una piccola Mara Maionchi sul comodino’’. La Maionchi ricambia: ” la Comello ci sopporta tutti e ha tempi perfetti, Federica è bravissima, sciolta”.

La giuria, come sempre, ha il compito di selezionare i talenti, e quest’anno a iscriversi sono stati in tremila. I concorrenti dovranno dimostrare di valere almeno 3 ‘sì’ per entrare a far parte dei candidati alla finale.
Tutti i concorrenti aspirano al Golden Buzz: il pulsante dorato a disposizione dei giudici e che serve a mandare un ‘talento’ direttamente in finale.
In questa undicesima edizione il canto da solista è la performance più gettonata (25%), seguito dal ballo (19%) e dal gruppo vocale (11%). Tra le varie esibizioni assisteremo allo spaventoso ballo di una bambina di 10 anni, un omaggio ai Kiss da parte di un pattinatore di 35 anni, un passo a due di una settantaquattrenne con un affascinante ballerino, e la danza a colpi di lazo di una coppia di fratelli, un numero con un chihuahua come protagonista e le melodie di Ennio Morricone rivisitate da un’ocarina umana.

Al termine della fase di audizione si avrà la finale live, in cui i 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campione. A decidere il campione di IGT2021 sarà proprio il pubblico da casa. Dopo l’ultima puntata di audizioni, il pubblico potrà votare il proprio Golden Buzz, scegliendo il proprio finalista, che diventerà il dodicesimo finalista della gara.
A decretare il vincitore di questa edizione 2021 sarà il giudizio del pubblico da casa.

Ecco il videoclip del programma.

Native

Articoli correlati