I 94 anni di Angela Lansbury, l'indimenticabile Signora in Giallo | Giornale dello Spettacolo
Top

I 94 anni di Angela Lansbury, l'indimenticabile Signora in Giallo

L'attrice britannica ha ricevuto la prima nomination agli Oscar a 19 anni. Una vera e propria icona, una delle attrici più amate al mondo

I 94 anni di Angela Lansbury, l'indimenticabile Signora in Giallo
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Ottobre 2019 - 20.03


ATF

È una delle attrici più amate al mondo, grazie soprattutto al suo iconico ruolo di Jessica Fletcher, dagli italiani meglio conosciuta come La Signora in Giallo. Ma Angela Lansbury, che oggi compie 94 anni, è stata molto di più: a soli 19 anni, l’attrice britannica ha debuttato nel film ‘Angoscia’, nel 1945, e ha anche ricevuto la sua prima candidatura all’Oscar. 
La Lansbury, prima di interpretare Jessica Fletcher negli anni ’80, ha recitato anche in “Pomi d’ottone e manici di scopa”, “Assassinio sul Nilo” e “Assassinio allo specchio”. Negli anni settanta anche importanti ruoli in campo teatrale.
Ma con la Signora in Giallo arriva la grande popolarità: con le 12 stagioni di ‘Murder, She Wrote’, la Lansbury ha vinto 4 Golden Globe come miglior attrice e conquistato il mondo con il personaggio della detective-scrittrice. Inoltre, i più piccoli nati negli anni ’90 la ricorderanno per essere stata la voce della Teiera Mrs Brick in ‘La Bella e la Bestia’. 

Native

Articoli correlati