Teatro, la Signora in Giallo torna in scena con Spirito Allegro | Giornale dello Spettacolo
Top

Teatro, la Signora in Giallo torna in scena con Spirito Allegro

Angela Lansbury, alias Jessica Fletcher, torna a recitare a 89 anni nella commedia di Noel Coward “Spirito Allegro”

Teatro, la Signora in Giallo torna in scena con Spirito Allegro
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Dicembre 2014 - 11.12


ATF

Chi non ha mai visto almeno un episodio de “La signora in giallo”? Impossibile. Icona del genere televisivo anni ’80 e ’90 sulla scia del successo del suo alterego maschile, il tenente Colombo, Angela Lansbury è la più longeva attrice “gialla” della storia della tv e quando la tv ha deciso di dire basta a lei e alla pluriennale serie, la signora non si è scomposta e si è trasferita in teatro.

Accade così che la signora “Jessica Fletcher”, 89 anni portati alla grande, torna a calcare i palcoscenici teatrali negli Usa per recitare in ‘Spirito Allegro’ la celebre commedia scritta da Noel Coward negli anni ’40 e portata sul grande schermo nel 1945 da David Lean.

“Spirito Allegro” racconta la storia di una medium che evoca accidentalmente il fantasma della moglie di uno scrittore. La Lansbury interpreta proprio la chiaroveggente Madame Arcati: “È un ruolo che mi piace tremendamente, perché davvero il pubblico si chiede in ogni momento cosa farà il mio personaggio – confessa la Lansbury – Qualcuno mi chiede come si fa a passare da Jessica Fletcher a Madame Arcati. Io dico: con la fantasia”.

Già vincitrice di un Tony Award (il massmo riconoscimento teatrale degli Stati Uniti) e di un Oscar alla carriera, la Landsbury sarà in scena per 6 settimane al Teatro Ahmanson di Los Angeles. Dopo le recite di Los Angeles, l’attrice porterà lo spettacolo ‘Spirito Allegro’ anche a San Francisco e poi a Toronto, per finire a Washington DC.

Native

Articoli correlati