Ascolti record per 'Io sono Mia', in onda ieri sera su Rai Uno | Giornale dello Spettacolo
Top

Ascolti record per 'Io sono Mia', in onda ieri sera su Rai Uno

La commovente storia dell'indimenticata cantante Mia Martini, interpretata da Serena Rossi, è stata molto apprezzata da pubblico e critica. "Mimì sarebbe fiera di questo film" afferma la sorella Loredana Bertè.

Ascolti record per 'Io sono Mia', in onda ieri sera su Rai Uno
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Febbraio 2019 - 11.26


ATF

Grandissimo successo di pubblico per ‘Io sono Mia’, film biografico su Mia Martini, in onda ieri in prima serata su Rai Uno.
Mia Martini – trovata morta il 14 maggio del 1995 nella sua casa di Cardano al Campo, vicino a Varese – è stata interpretata magistralmente dalla cantante e attrice Serena Rossi. Il film è diretto da Riccardo Donna e prodotto da Luca Barbareschi.
Il biopic sulla compianta interprete inizia con una scena ambientata al Teatro Ariston di Sanremo, dove Mia Martini cantò ‘Almeno tu nell’universo’ nel 1989, e dove Serena Rossi nell’edizione appena conclusa del festival, ha omaggiato la cantante.
Il film ha calamitato l’attenzione del pubblico, suscitando nostalgia per l’indimenticabile Mia Martini. Durante la messa in onda del biopic su Rai Uno, infatti, l’hashtag #IoSonoMia è diventato virale. Molti hanno mostrato empatia per le sofferenze e le maldicenze che Mia Martini ha dovuto sopportare per tutto il corso della sua esistenza.
“Sono convinta che Mimì sarebbe fiera di questo film. Per me e per il suo pubblico non è mai morta, ma quando ho visto Serena recitare è stato un colpo al cuore. Ho ritrovato dei dettagli, dei gesti, gli scatti che faceva: quella malinconia e quel dolore che provava ma raramente mostrava. Sembrava lei”, aveva dichiarato qualche settimana fa Loredana Bertè durante la conferenza stampa di presentazione del film.
Proprio alla Bertè numerosi utenti hanno riservato un pensiero sui social, apprezzando le sue esibizioni alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, alla fine del quale è riuscita a piazzarsi al quarto posto.

Native

Articoli correlati