Pio e Amedeo dissacranti sul palco dell'Ariston: il video dell'esibizione | Giornale dello Spettacolo
Top

Pio e Amedeo dissacranti sul palco dell'Ariston: il video dell'esibizione

La performance del duo comico di Foggia è stato il momento più divertente della seconda serata del Festival. Battute su Salvini che commenta su Twitter: "Evviva #Sanremo".

Pio e Amedeo dissacranti sul palco dell'Ariston: il video dell'esibizione
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Febbraio 2019 - 15.01


ATF

Pio e Amedeo sono i veri trionfatori della seconda serata del Festival di Sanremo.
Il duo, diventato famoso grazie alla partecipazione a ‘Le Iene Show’ in cui importunavano personaggi famosi intonando cori da stadio, ha raggiunto la notorietà con il programma ‘Emigratis’, andato in onda su Mediaset dal 2016 in 2018, in cui i due viaggiano in diverse mete del mondo scroccando dai vip.
Ieri i due comici foggiani, hanno offerto la performance più divertente della kermesse, battendo anche Claudio Bisio e Virginia Raffaele nello strappare continue risate dalla platea. Le loro battute graffianti non risparmiano nessuno, da Salvini, Berlusconi, il Pd a Baglioni stesso.
“Ci sono state un po’ di polemiche, ma noi vogliamo il Baglioni tris”, scherzano i due. “Siamo qua per supportarti. Ti accorgi che ti vogliono boicottare? Aleggiano i condor. Hai visto l’immortale che è tornato? Come chi? Pippo Baudo. Oggi pomeriggio al discount si comprava la tinta nera testa di corvo”.
Immancabili i riferimenti alla polemica di Baglioni con il vice premier Salvini dopo le dichiarazioni del direttore artistico sui migranti: “Claudio tu hai fatto lo spettacolo un po’ di tempo fa. E come ti chiamavi? Colonnello? Maresciallo? No, eri capitano coraggioso, come quello là. E nello spot di Sanremo eri vestito da vigile, con la divisa. Sono tutti segnali. Strizzi l’occhio. Ma lui non è rancoroso. Ora dice le più brutte cose, ma fra 2-3 anni ti ama. Con noi meridionali ha fatto la stessa cosa. Ora ci vuole bene”.
Poi i comici spingono Baglioni a dire una frase iconica: “Dilla tutta che Sanremo l’anno prossimo lo facciamo al 100%. Prima?”. E Claudio: “Gli italiani”. Alla performance è seguito il  tweet di Matteo Salvini che si è limitato a commentare “Evviva #Sanremo” accompagnando le parole con un suo selfie davanti alla televisione con alle spalle i due comici.
Ecco il video integrale dello sketch.

Native

Articoli correlati