Aggredita durante un servizio: Stefania Petyx di "Striscia la notizia" finisce all'ospedale | Giornale dello Spettacolo
Top

Aggredita durante un servizio: Stefania Petyx di "Striscia la notizia" finisce all'ospedale

L'inviata e la sua troupe si trovavano nel capoluogo siciliano per registrare un servizio su un immobile occupato da abusivi

Aggredita durante un servizio: Stefania Petyx di "Striscia la notizia" finisce all'ospedale
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Ottobre 2018 - 19.43


ATF

Stefania Petyx aggredita a Palermo. L’inviata di ‘Striscia la notizia’ e la sua troupe si trovavano nel capoluogo siciliano per registrare un servizio su un immobile occupato da abusivi in via Giuseppe Savagnone quando è avvenuto il fatto.
“Poco dopo essere entrati nella struttura – racconta dall’ospedale Petyx – siamo stati raggiunti da calci e pugni”. Inoltre, precisa l’inviata, le cui parole sono riportate dal sito del tg satirico, “sono stata spintonata giù dalla tromba delle scale”.
Petyx è stata successivamente trasportata in ambulanza all’ospedale.
Diversi gli attestati di solidarieta’ giunti a Petyx: “L’aggressione alla troupe di ‘Striscia la notizia’ è un atto vile che va condannato – afferma il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci -. Vittime di questo gesto, oltre che Stefania Petyx e il suo collaboratore, ai quali va la piena solidarietà e la vicinanza del governo regionale, sono tutti i cittadini i quali stavano per essere privati di uno dei diritti fondamentali: essere informati. Ecco perché a episodi come questo dovrebbe ribellarsi anche la società civile”.
Anche la capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars, Valentina Zafarana, esprime solidarietà all’inviata di Striscia, così come il capogruppo del Pd a Sala d’Ercole Giuseppe Lupo: “Un fatto grave che va condannato con fermezza – dice Lupo -. Alla giornalista, autrice fra l’altro di numerose inchieste di primo piano, ed ai suoi collaboratori, va la nostra piena solidarieta’”, conclude il deputato dem. 

Native

Articoli correlati