Carlo Lucarelli da giallista ad assessore alla sicurezza | Giornale dello Spettacolo
Top

Carlo Lucarelli da giallista ad assessore alla sicurezza

La proposta arriva dal Pd di Imola. Lucarelli non è solo un autore di alto livello e un ottimo conduttore tv: è anche e presidente della Fondazione E-R vittime reato

Carlo Lucarelli da giallista ad assessore alla sicurezza
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Aprile 2018 - 15.48


ATF

Il Pd vorrebbe  lo scrittore Carlo Lucarelli come responsabile della sicurezza a Imola.  La proposta è di Carmela Cappello, candidata sindaca della cittadina in provincia di Bologna. “Ci vuole un approccio consapevole al tema sicurezza: abbiamo persone che hanno paura, anche quando vivono in posti in cui avrebbero meno motivo di averne. Se hanno paura qualche problema c’è. Basta anche un piccolo crimine per creare tensione: non deve avvenire”.  Lucarelli è anche presidente della Fondazione E-R vittime reato e collaborerebbe a titolo gratuito.
    “L’approccio che proporrei è quello di andare a vedere le ragioni di quella paura – ha spiegato – per cercare di scoprire qual è la soluzione reale. Non possiamo mettere una pistola in tasca a tutte le persone se poi il problema è un problema culturale, per esempio, o un problema di altro tipo. Troviamo qual è il vero problema e risolviamo quelle paure”. 

Native

Articoli correlati