Ivan Zazzaroni rifiuta di dare il suo voto a coppia di uomini: "esteticamente sgradevole" | Giornale dello Spettacolo
Top

Ivan Zazzaroni rifiuta di dare il suo voto a coppia di uomini: "esteticamente sgradevole"

La polemica, scoppiata cinque giorni fa, è stata ripresa da Tommaso Cerno, senatore Pd, che su twitter chiede l'intervento della Vigilanza Rai per manifesta omofobia

Ivan Zazzaroni rifiuta di dare il suo voto a coppia di uomini: "esteticamente sgradevole"
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Marzo 2018 - 17.27


ATF

Durante l’ultima puntata di ‘Ballando con le stelle’, Ivan Zazzaroni, uno dei giudici della trasmissione, si è rifiutato di dare il proprio voto alla coppia Ciacci-Todaro, perché composta da due uomini. Zazzaroni è ha detto che la coppia è “esteticamente sbagliata”, e Tommaso Cerno, ex co-direttore di Repubblica e ora senatore Pd, ha scritto che si è trattata di “omofobia senza giustificazioni contro la coppia Ciacci-Todaro su RaiUno a #BallandoConLeStelle, spero intervenga la Vigilanza Rai”. 

Zazzaroni però ha risposto a Cerno, scrivendo sempre via twitter: “Caro Tommaso, ora basta pero’: ci conosciamo e ci siamo chiariti (spero) privatamente. Alimentare una polemica lanciando accuse fuori luogo (omofobo) e’ un insulto alla tua intelligenza. E alla mia. Accetto il giudizio negativo sulla mia valutazione, ma finisce qui. Omofobo, no”.

La replica di Cerno è arrivata oggi: “Sono pronto a ballare con te a #BallandoConLeStelle per dimostrarti che il ballo tra uomini e’ piu’ antico di quanto tu immagini. E per farti cambiare idea”. Anche Gay Center e’ intervenuto sul tema definendo, “quella di Zazzaroni ieri sera a Ballando con le Stelle contro la coppia Ciacci Todaro omofobia senza giustificazioni”, sottolineando che d’accordo con Cerno, “dovrebbe intervenire la Vigilanza Rai”. “Sebbene la trasmissione di Rai Uno sia in perdita di ascolti – sottolinea Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center – sono pur sempre alcuni milioni i telespettatori a cui viene comunicato un messaggio chiaramente omofobo. Lasciarlo passare autorizzerebbe chiunque a fare omofobia di bassa lega in televisione”.

Native

Articoli correlati