Gli "Immaturi" tornano a scuola per l'esame. Stavolta in una fiction | Giornale dello Spettacolo
Top

Gli "Immaturi" tornano a scuola per l'esame. Stavolta in una fiction

Da venerdì Canale5 trasmette la serie ispirata a due fortunati film del 2012 su quarantenni che devono affrontare di nuovo la prova di maturità

Gli "Immaturi" tornano a scuola per l'esame. Stavolta in una fiction
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Gennaio 2018 - 15.41


ATF

Invece di dover affrontare l’esame di maturità da privatisti tornano a scuola, ma il filone seppur aggiornato segue il percorso già tracciato. “Immaturi – La serie” trasporta in tv due film apprezzati dal pubblico nel 2010 e 2012, “Immaturi”. Alcuni sono gli stessi attori. Firma la regia Rolando Ravello. La serie va in onda dal 12 gennaio su Canale 5.

I protagonisti si ritrovano tra i banchi di scuola a 20 anni dal loro esame di maturità, annullato per un disguido burocratico. La fiction propone anche il confronto tra due generazioni: gli studenti diciottenni e gli “immaturi” oggi quarantenni.
Nel cast della serie, presentata al Liceo Parini di Milano, figurano Ricky Memphis nella parte di Lorenzo, Maurizio Mattioli in quella di suo padre, Luca Bizzarri è di Piero. Nuovo volto Daniele Liotti, professore affetto da ludopatia. Tra le attrici, Sabrina Impacciatore.

 

Native

Articoli correlati