La caccia dei templari al Santo Graal approda sul piccolo schermo | Giornale dello Spettacolo
Top

La caccia dei templari al Santo Graal approda sul piccolo schermo

"Knightfalls" da mercoledì 13 su History di Sky sulle persecuzioni e sulle ricerche dell'ordine dei combattenti cristiani

La caccia dei templari al Santo Graal approda sul piccolo schermo
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Dicembre 2017 - 13.10


ATF

Se siete appassionati di cavalieri, battaglie con spade e lance, storie dei mitizzati templari, la miniserie americana andata in onda nel 2017 “Knightfall” approda sugli schermi italiani. La trasmette History (canale 407 di Sky) da mercoledì 13 dicembre alle 21.

La saga in dieci episodi è stata ideata da Don Handfield e Richard Rayner, Jeremy Renner è il produttore esecutivo. “Knightfall” riepiloga il crollo e la fine, spesso sul rogo, dei Cavalieri templari di cui decise la soppressione re Filippo IV di Francia, il 13 ottobre 1307, quando fece imprigionare i cavalieri. Protagonista della serie è Sir Landry (intepretato da Tom Cullen), un templare cui la notizia del ritrovamento del Santo Graal infonde forza dopo che le loro crociate in Terra Santa sono andate male e si mette alla testa di una missione per recuperare il sacro calice su nomina del pontefice, Papa Bonifacio VIII.
I templari furono riconosciuti dalla Chiesa Cattolica Romana nel 1129

 

Native

Articoli correlati