Addio David Cassidy, attore e cantante della serie "La famiglia Partridge" | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio David Cassidy, attore e cantante della serie "La famiglia Partridge"

L'artista americano aveva 67 anni. Negli anni '70 la sitcom fu trasmessa anche in Italia ed ebbe una fortunata carriera pop

Addio David Cassidy, attore e cantante della serie "La famiglia Partridge"
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Novembre 2017 - 10.30


ATF

In Italia chi ha l’età, e soprattutto chi era ragazza nei primi anni Settanta, ricorderà David Cassidy nella serie televisiva degli anni Settanta trasmessa anche in Italia La famiglia Partridge. L’attore e cantante pop americano è morto ieri mercoledì 21 a Fort Lauderdale in Florida a 67 anni. Le sue condizioni si erano aggravate a novembre. A gennaio i medici gli avevano diagnosticato una forma di demenza degenerativa. Il 13 novembre era stato portato in ospedale per un’insufficienza renale.

David Bruce Cassidy era nato a New York nel 1950. Nello show andato in onda dal 1970 al 1974 era Keith, uno dei figli della madre, rimaste vedova. che formavano una pop band ma l’attore era un musicista autentico ed ebbe una fortunata carriera nel pop. Nel 1978 ebbe una nomination ai Primetime Emmy Award per il ruolo di Dan Shay nell’episodio A Chance to Live della serie Sulle Strade della California.

Con quel viso da ragazzo pulito Cassidy negli anni ‘70 aveva azzeccato hit come I Think I Love You, canzone portante della sitcom, ed era amatissimo dalle fan. Doesn’t Somebody Want To Be Wanted e I’ll Meet You Halfway sono altri brani di successo. Riferiscono le agenize che negli anni Settanta per un periodo il suo fan club ebbe più iscritti di quelli dei Beatles e di Elvis Presley.
Ha avuto tre mogli e lascia una figlia e un figlio.

 

Native

Articoli correlati