Top

Omicidio Moro, Bellocchio al lavoro sulla serie tv complementare a 'Buongiorno, notte'

Marco Bellocchio annuncia la produzione di 'Esterno Notte', la serie tv che racconterà i 53 giorni del sequestro Moro da 'fuori' la prigione.

Omicidio Moro, Bellocchio al lavoro sulla serie tv complementare a 'Buongiorno, notte'

GdS

22 Settembre 2017 - 13.35


Preroll

Il caso Moro è una vicenda che ha segnato profondamente il nostro storico politico: questo spiega in parte il continuo interesse del pubblico, ma anche dei media, per le dinamiche dell’omicidio.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Lo dimostra anche la recente decisione di farne un fumetto: e riprova ulteriore è la scelta da parte di Marco Bellocchio di tornare sul caso Moro con una serie televisiva. La serie si chiamerà ‘Esterno notte’.

Middle placement Mobile

Sarà “il ‘controcampo’ di ‘Buongiorno, notte’ e racconterà i 53 giorni del sequestro, della prigionia e dell’assassinio di Moro, stando però fuori dalla prigione”.

Dynamic 1

Il regista girerà nel 2018 questa sua prima serie tv: protagonisti “gli uomini e le donne che agirono fuori della prigione, coinvolti a vario titolo nel sequestro, la famiglia, i politici, i preti, il Papa” e ancora “le forze dell’ordine, i servizi segreti, i brigatisti in libertà e in galera, persino i mafiosi, gli infiltrati”.

Un’infinità di protagonisti, insomma: saranno rappresentati tutti i personaggi che hanno popolato direttamente o indirettamente l’arena politica in quel periodo, in un dramma collettivo che non può escludere nessuno; croce e delizia della forte partecipazione alla ‘cosa pubblica’ che caratterizzò il nostro paese all’epoca dei fatti raccontati.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage