Omicidio Moro, Bellocchio al lavoro sulla serie tv complementare a 'Buongiorno, notte' | Giornale dello Spettacolo
Top

Omicidio Moro, Bellocchio al lavoro sulla serie tv complementare a 'Buongiorno, notte'

Marco Bellocchio annuncia la produzione di 'Esterno Notte', la serie tv che racconterà i 53 giorni del sequestro Moro da 'fuori' la prigione.

Omicidio Moro, Bellocchio al lavoro sulla serie tv complementare a 'Buongiorno, notte'
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Settembre 2017 - 13.35


ATF

Il caso Moro è una vicenda che ha segnato profondamente il nostro storico politico: questo spiega in parte il continuo interesse del pubblico, ma anche dei media, per le dinamiche dell’omicidio.

Lo dimostra anche la recente decisione di farne un fumetto: e riprova ulteriore è la scelta da parte di Marco Bellocchio di tornare sul caso Moro con una serie televisiva. La serie si chiamerà ‘Esterno notte’.

Sarà “il ‘controcampo’ di ‘Buongiorno, notte’ e racconterà i 53 giorni del sequestro, della prigionia e dell’assassinio di Moro, stando però fuori dalla prigione”.

Il regista girerà nel 2018 questa sua prima serie tv: protagonisti “gli uomini e le donne che agirono fuori della prigione, coinvolti a vario titolo nel sequestro, la famiglia, i politici, i preti, il Papa” e ancora “le forze dell’ordine, i servizi segreti, i brigatisti in libertà e in galera, persino i mafiosi, gli infiltrati”.

Un’infinità di protagonisti, insomma: saranno rappresentati tutti i personaggi che hanno popolato direttamente o indirettamente l’arena politica in quel periodo, in un dramma collettivo che non può escludere nessuno; croce e delizia della forte partecipazione alla ‘cosa pubblica’ che caratterizzò il nostro paese all’epoca dei fatti raccontati.

Native

Articoli correlati