Attacco hacker alla Hbo: Il Trono di Spade in pericolo? | Giornale dello Spettacolo
Top

Attacco hacker alla Hbo: Il Trono di Spade in pericolo?

Sarebbero stati messi online illegalmente le puntate di "Ballers" e "Room 104", insieme a episodi e dati della seguitissima "Game of Thrones".

Attacco hacker alla Hbo: Il Trono di Spade in pericolo?
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Agosto 2017 - 11.40


ATF

”Abbiamo sperimentato un cyber incidente” queste sono le parole con cui un portavoce del celebre network via cavo statunitense, la Hbo, ha fatto sapere di aver subito un attacco hacker.

Alcune informazioni e dati sulla programmazione sono state rubate: ”Stiamo indagando sull’incidente. La tutela dei dati e’ la nostra priorità” ha aggiunto Hbo. Gli hacker affermano di aver rubato 1,5 terabyte di dati. Secondo indiscrezioni uno degli episodi della terza stagione di Ballers e uno della novità Room 104 sarebbero gia’ online a disposizione (illegalmente). Non e’ chiaro se il furto riguardi anche la serie di successo del canale, Il Trono di Spade (in originale Game of Thrones), in onda anche in Italia su Sky Atlantic.

Un’email anonima ad alcuni giornalisti avrebbe anticipato l’attacco hacker: ”La maggiore fuga del cyber spazio sta accadendo ora. E’ Hbo e Game of Thrones” affermava.

Native

Articoli correlati